Individuals don't build great companies, teams do
Team Jem Tech
Membro Senior del gruppo, ha lavorato come sistemista per 20 anni, per poi essere chiamato come responsabile dei sistemi informatici. La sua conoscenza del settore industriale/imprenditoriale e la sua posizione nelle varie aziende sono state e sono tutt’ora una guida organizzativa e finanziaria di JEM Tech.
Ph.D. in Scienze Cardiovascolari presso l’università di Verona. Cinque anni di esperienza in sala operatoria a testare e raffinare l’approccio Vi.Ki.E. Primo autore di tre pubblicazioni scientifiche su importanti riviste internazionali. Ha lavorato come ricercatore presso Humanitas Research Hospital –IRCCS- Rozzano, su un progetto Europeo (ERAPER-Med 2018) e presso il centro di ricerca ICGEB a Trieste. Nel 2017 decide di fondare JEM Tech con lo scopo di rivoluzionare la valutazione cardiochirurgica in sala operatoria
L’esperienza decennale come sviluppatore software lo hanno portato ad essere un senior team
leader presso ICT-GROUP. Francesco ha avuto il ruolo fondamentale di costruire, su progetto di Giacomo, il primo prototipo funzionante di Videocardiografo con interessanti soluzioni sull’automazione e la robotica di base. Inoltre, ha progettato e sviluppato il nuovo software di analisi del VCG. Con la sua grande esperienza da team leader ha scelto, con grande lungimiranza, Mattia Fontana per aiutarlo nello sviluppo software.
Laureato in economia delle tecnologie digitali, dopo aver lavorato per 3 anni nel marketing di diverse aziende, è approdato al C.N.A. di Parma come consulente finanziario per l’industria 4.0. Enrico La rosa ha deciso di prenderlo sotto la propria ala nella sezione Business della JEM Tech affidandogli il ruolo di CMO. La sua esperienza è stata fondamentale per scegliere una strategia di marketing e di vendita del dispositivo. Inoltre, i suoi mesi passati a lavorare presso l’ASL di Parma lo hanno portato a conoscere bene l’ambiente della sanità pubblica e le relative regole di vendita dei dispositivi (appalti, canali commerciali ecc).
Ph.D. in Scienze Cardiovascolari e attualmente ricercatore per l’Università di Parma, Francesco è stato inizialmente uno dei tirocinanti di Giacomo per poi diventare il suo braccio destro nello sviluppo e nell’affinazione dei protocolli sperimentali clinici. È primo autore insieme a Giacomo di tre pubblicazioni scientifiche su importanti riviste scientifiche internazionali. Inoltre, la sua esperienza a Berlino presso la Charitè University ha portato contatti importanti per lo sviluppo della startup e nuovi orizzonti scientifici per migliorare il VCG.
Mattia è il membro più giovane del gruppo ed è laureato in Matematica presso l’Università di Parma, dove attualmente sta conseguendo la laurea magistrale. La sua tesi di laurea verte su modelli matematici applicabili alla fisiologia cardiaca. La lungimiranza di Francesco Barresi ha fatto sì che insieme iniziassero a sviluppare il software aggiungendo algoritmi matematici per avvicinarlo sempre di più ad un modello realistico. Tutti questi passaggi sono avvenuti sotto l’attenta osservazione di Giacomo e Francesco Lo Muzio, grazie alla loro formazione biologica applicata alla clinica.